Nasce con E-Sport Club e Aics la prima palestra per i Gamer

eSport Club – Associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale – affiliata a AICS, lancia una vera e propria palestra virtuale che proporrà numerose attività per tutti i gamer, da tornei a premi a video coaching e webinar per i propri tesserati.

L’iniziativa non è dedicata esclusivamente ai giocatori di alto livello ma al suo interno sono presenti al lancio più di 40 video dedicati al miglioramento delle proprie competenze di gioco. Viene inoltre dato molto risalto alla salute ed al benessere del videogiocatore attraverso numerose attività con dei professionisti a supporto dell’iniziativa: il dottor Mauro Lucchetta (Psicologia),  la dottoressa Martina Donegani (Biologa Nutrizionista) e Andrea Palmas (Personal Trainer) cheaiuteranno i Gamer a tenersi in forma e  curare la propria concentrazione e salute attraverso i loro consigli.

I giochi supportati al lancio sono FIFA20/FUT su PS4, Pokémon e Super Smash Bros Ultimate su Switch., Rainbow Six su PS4, ma successivamente saranno inseriti dei nuovi titoli in formato PC e altre novità!

Ogni gioco supportato garantirà un numero minimo di tornei, alcuni di questi con dei montepremi in denaro e altri con dei prodotti tecnici forniti dai nostri Partner.

L’emergenza Covid è stata un acceleratore di innovazione soprattutto sul fronte digitale, pur in relazione allo sport – commenta il presidente di AiCS, Bruno Molea -. L’Associazione italiana cultura sport da tempo guarda con interesse agli e-sport ben sapendo che rappresentano una delle frontiere del futuro: per una conoscenza a tutto tondo ben vengano quindi gli approfondimenti e i webinar di promozione della salute applicati al gioco. Grazie a eSport Club per lo slancio e l’impegno”.

Dal sito azionale Aics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *